Consulenza e Formazione nelle Aziende

L’azienda è un insieme di relazioni, all’interno e all’esterno delle sue mura. Da qui nasce la scelta del Counseling Aziendale, ovvero dell’interesse affettivo verso la comunicazione e la risoluzione dei conflitti tra esseri umani, tra gruppi che sono in relazione tra loro, laddove l’azione dell’uno ha ripercussioni su quella altrui. Quella relazione che possa divenire rapporto, accrescimento delle proprie qualità grazie a quelle di chi è diverso, di chi è altro da noi. Crediamo fortemente che tutto possa cambiare, e che ciascun avvenimento possa evolversi.

Permettere al singolo di riappropriarsi di qualità che sembravano perdute, permette all’azienda di ritrovare la possibilità di superare la crisi.

Nell’attuale scenario mondiale è possibile assistere ad una crisi che ci costringe a prendere una decisione: come rispondere per non fallire. Noi proponiamo di rispondere con un cambiamento, con una possibilità di ritrovare i punti di forza delle nostre aziende, intese come persone, come prodotto delle nostre fatiche, spinto dai nostri desideri.

Ti aiutiamo a raggiungere

Il ritrovamento dei propri punti di forza
La possibilità di costruire nel tempo
La capacità attiva di scegliere
La comunicazione come possibilità di scambio e di risoluzione dei conflitti
La relazione umana come possibilità d’incontro
La comprensione della diversità come nascita del nuovo
L’autorevolezza come sviluppo di vere competenze

Il LAVORO DEI MIEI SOGNI

L’Intervento in Azienda

L’intervento si progetta a partire da incontri focalizzati sulle esigenze e sui bisogni dell’Azienda cliente, perché, se è vero che ognuno di noi è un individuo unico ed autonomo, lo stesso può dirsi di ogni Azienda, intesa nella sua straordinaria specificità, risultato dei rapporti del suo team, motore unico della sua identità.
Le Aziende sono il risultato dei rapporti che lo Staff intrattiene al suo interno ed esplica al di fuori di essa: non degli edifici, ma delle persone che permettono a quell’Azienda di essere quello che è.
A seguito di questa analisi verrà proposto il tipo di intervento, la cui base è il Counseling Aziendale, focalizzato sui punti di forza dell’Azienda stessa, al fine di trasformare i punti di debolezza.

I nostri corsi in azineda

Richiedi una consulenza

Dicono di noi