Microcounseling Aziendale

Il lavoro dei miei sogni

Gli strumenti del counseling nel lavoro

In un momento di forte crisi economica risulta difficile portare avanti il progetto di un’azienda e riuscire a gestire le relazioni tra le persone che la compongono. Spesso i dipendenti faticano a trovare nel loro lavoro la giusta realizzazione e l’adeguato riconoscimento e dirigenti si sentono schiacciati e non supportati nella gestione delle loro responsabilità. Si è persa quell’alleanza necessaria per i rapporti lavorativi.

Con il nostro corso di counseling aziendale proponiamo, in risposta a tali difficoltà, degli incontri finalizzati a rendere la comunicazione all’interno del luogo di lavoro uno strumento per risolvere i conflitti, attraverso una maturazione personale e professionale. I professionisti potranno potenziare le loro capacità relazionali, gestionali, manageriali e raggiungere una comunicazione che non sia direttiva ma autorevole.

Il Punto di Vista

Partiamo dalla convinzione che l’azienda non sia unicamente numeri, performance e risultati. L’azienda è costituita dagli esseri umani che la compongono, e dalla qualità dei rapporti costruiti all’interno ed all’esterno di essa. Ciascun essere umano porta nel lavoro un’importante parte di sé. Tanto più questa parte sarà valida, sempre più consentirà di collaborare efficacemente con colleghi, capi e collaboratori, permettendo di raggiungere gli obiettivi e far crescere l’azienda.

Il lavoro dei miei sogni

è un corso pratico-teorico pensato per tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere di lavorare. A partire dalle esperienze dei partecipanti, si affronteranno i temi cardine del mondo aziendale, quali Comunicazione, Teamwork, Leadership, spostando il punto di vista dal mondo esterno al mondo interno dell’individuo.

Richiedi informazioni

Calendario

27 Gennaio 2018 – ore 15.00 – 18.00
24 Febbraio 2018 – ore 15.00 – 18.00
24 Marzo 2018 – ore 15.00 – 18.00
14 Aprile 2018 – ore 15.00 – 18.00
26 Maggio – ore 15.00 – 18.00

COUNSELING AZIENDALE
ULTIME DAL BLOG