Microcounseling Sportivo

WORKSHOP con APERITIVO

Sabato 11 Novembre ore 16:30

PRENOTA IL TUO POSTO

Enzo è un meccanico romagnolo che difende la sua più grande passione: il padre lo vuole ingegnere ma lui vuole continuare a sporcarsi le mani. Cerca compagni di viaggio che, con amore e passione, danno vita al sogno di sempre: fanno alzare quel cavallino chiamato Ferrari.

Ma come è possibile che una passione e un sogno, apparentemente tanto difficile da realizzare, si trasformi in realtà?

Il corso di microcounseling sportivo “Tra-SportiAmoci” offre la possibilità di trovare una risposta a questa domanda, permettendo di recuperare una visione globale e integrata dello sport per tutte quelle figura, professionali e non, che sono parte attiva di questo mondo.

Attraverso una serie di incontri approfondiremo le storie di grandi sportivi, condivideremo le nostre esperienze e ci metteremo in gioco con attività pratiche.

IL PUNTO DI VISTA

L’immagine dello sport viene spesso legata erroneamente alla semplice attività fisica, trascurando tutti gli aspetti personali ed affettivi che si esprimono in essa.

Due amici che giocano a racchettoni in spiaggia, l’atleta che si allena per guadagnare quel secondo che potrebbe fare la differenza, il tifoso che segue ovunque la propria squadra del cuore, sono tutti esempi che mostrano quanto lo sport racchiuda in sé condivisione, possibilità, passione, divertimento, sfida, determinazione, riscatto, desideri e quindi rapporti che rendono possibile quella crescita professionale ed agonistica.

DESTINATARI

E’ un corso pratico-teorico rivolto a tutti coloro che ruotano intorno al mondo dello sport: dirigenti, allenatori, staff medico, atleti e genitori.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

CALENDARIO

Domenica 4 Febbraio – ore 9.30 – 13.30
Domenica 25 Marzo – ore 9.30 – 13.30
Domenica 15 Aprile – ore 9.30 – 13.30
Domenica 6 Maggio – ore 9.30 – 13.30
Domenica 27 Maggio – ore 9.30 – 13.30
Domenica 24 Giugno – ore 9.30 – 13.30

COUNSELING SPORTIVO
ULTIME DAL BLOG