Corso per Psicologi

ESSERE PSICOLOGO:
DALLA TEORIA ALLA PRATICA

CORSO PER PSICOLOGI E STUDENTI DI PSICOLOGIA

Come farò ad avviare la professione?

Sarò in grado di dare risposte valide ai pazienti?

È ormai automatico porsi queste fatidiche domande tra i banchi della facoltà o appena conseguita la laurea in Psicologia, scoraggiati da un ambiente che propone l’assenza di lavoro e l’estrema difficoltà nel poter svolgere la professione di psicologo.
Anche i professionisti avviati si scontrano quotidianamente con dubbi, incertezze, con la necessità di acquisire nuovi strumenti e di realizzare una crescita, personale e professionale.

Il corso per psicologi “Essere psicologo: dalla Teoria alla Pratica” si propone di dare una risposta a tutti coloro che si sono trovati di fronte a queste domande. E’ una possibilità di approfondire la pratica dello psicologo per costruire una professione fondata sul rapporto con il paziente, sulla comprensione delle sue reali difficoltà, al fine di aiutarlo a realizzare il suo cambiamento.

Lo scopo di questo corso per psicologi è conoscere gli strumenti tipici della professione per poterli trasformare in strumenti pratici, per poter formulare una diagnosi ma soprattutto saperla restituire al paziente, per comprendere un caso clinico, ma soprattutto per essere in grado di entrare in rapporto.

ATTIVITA’ PRATICHE

Incontri di Supervisione

Preparazione Esame di Stato

Diagnosi e Casi Clinici

Avviamento alla professione

IL PUNTO DI VISTA

Crediamo che per svolgere la professione di psicologo sia necessario integrare le conoscenze acquisite nel corso degli studi alle capacità di rapporto umano indispensabili per rispondere alle esigenze del paziente, determinando così il successo dell’intervento psicologico.

Informazioni

Il laboratorio è aperto a laureandi e laureati in psicologia e a psicologi abilitati. È composto da 10 incontri di 3 ore ciascuno che si svolgeranno il venerdì dalle 17 alle 20.

È possibile iniziare a frequentare il corso su richiesta in ogni momento dell’anno e partecipare ad una prima lezione gratuita.

Richiedi informazioni

Calendario

2 marzo ore 16 – 19
6 aprile ore 17 – 20
4 maggio ore 17 – 20
25 maggio ore 17 – 20
22 giugno ore 17 – 20
13 luglio ore 17-20
21 settembre ore 17 – 20
19 ottobre ore 17 – 20
23 novembre ore 17 – 20
14 dicembre ore 17 – 20

Essere Psicologo
Ultime dal Blog