Gran varie-età

GRAN VARIE-ETA’:
la danza della vita

Generazioni a confronto.

Un uomo e una donna che ballano esprimono la loro diversità, che solo attraverso il rapporto umano può diventare incontro, danza e realizzazione di desideri. Danza della vita come susseguirsi di stagioni che caratterizzano la storia di ogni individuo, tra infiniti cambiamenti e trasformazioni. Ma quando l’incontro non è danza diventa conflitto, scontro, esibizione e competizione adolescenziale, accentuata da una crisi economica che grava sull’adulto “costringendolo” a rispondere solo ai bisogni e non anche alle esigenze delle diverse generazioni con cui entra in rapporto. Si crea così una distanza che inasprisce le incomprensioni e aumenta il peso di una esistenza dove l’adulto, chiamato a rispondere alle diverse problematiche riguardanti bambini, adolescenti, coetanei, anziani, si chiede:

“ma dove lo trovo il tempo?”

In questo scenario spesso l’adulto pensa di non avere dentro di sé quelle risposte e quel tempo da tutti rivendicato, vivendo il “caos” nei rapporti. Il nostro corso propone la possibilità di rendere questo “tempo caotico esterno” un “tempo interno”, di ritrovare la “giusta distanza” che caratterizza l’età adulta per “con-dividere” tutti i rapporti; di trasformare questo “caos” in una danza di affetti.

Tutto questo attraverso un unico coreografo: il rapporto umano.

E… che si aprano le danze!

IL PUNTO DI VISTA

Il nostro punto di vista considera le crisi dell’essere umano come preziose possibilità di cambiamento che modificano un tempo solo “materiale” in un tempo di “possibilità” e di qualità, che una volta ritrovate, potranno poi essere condivise. Il fallimento della crisi porta invece a rapporti conflittuali dove il tempo è percepito sempre come “troppo poco”.

Agli incontri potranno partecipare adulti, bambini e ragazzi che affronteranno tematiche adatte alla propria fascia d’età con attività specifiche e dedicate, condotte in aule differenti. Ci saranno poi momenti di incontro e condivisione.

Il corso non abilita a svolgere alcuna professione. Permette esclusivamente l’acquisizione di skills

DESTINATARI

Il corso è rivolto a quegli adulti che si trovano a dover rispondere contemporaneamente ai bisogni e alle esigenze di bambini, adolescenti, coetanei, anziani, sentendo di non riuscire a fare mai abbastanza e di non avere tempo per tutti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PROSSIMA ATTIVAZIONE