M’ama, non m’ama

M’ama non m’ama

Amore e rapporti di coppia

C’erano una volta due innamorati pieni di desideri e di voglia di costruire insieme, l’uno accanto all’altra. Ognuno realizzava se stesso, e la realizzazione di entrambi rendeva il rapporto ogni giorno più pieno, creativo e fecondo.

E vissero felici e contenti?

No, perché poi un giorno tutto cambiò e i due stentavano quasi a riconoscersi.

Cosa accade all’amore che è partecipazione, scambio, comprensione e presenza, e che ha la capacità di trasformarsi nel tempo? Per quale motivo i rapporti d’amore, dapprima in grado di soddisfare i desideri profondi delle persone, lasciano il posto al conflitto e alla difficoltà di comunicare, di riconoscere e comprendere l’altro, di riconoscere e comprendere se stessi?

IL PUNTO DI VISTA

Partiamo dalla convinzione che il rapporto tra due persone è l’espressione di un desiderio interno: il desiderio di realizzare un rapporto con un altro essere umano che sia presenza affettiva, partecipazione attiva, interesse e riconoscimento di sé e dell’altro. Proponiamo un rapporto che è realizzazione di se stessi e soddisfazione del desiderio altrui, fondato sulla possibilità di riscoprire la propria autonomia, la propria sessualità e la voglia di costruire, di crescere, di trasformarsi nel tempo, l’uno accanto all’altra.

Il corso non abilita a svolgere alcuna professione. Permette esclusivamente l’acquisizione di skills

M’AMA NON M’AMA

Il corso per tutti coloro che vogliono capire di più dell’amore, dei rapporti di coppia, di come i rapporti possano crescere o bloccarsi. Parleremo del perché a volte quei desideri, un tempo così forti, lasciano il posto al conflitto e alla difficoltà di riconoscere e comprendere l’altro. Parleremo del lieto fine che, a volte, fatichiamo così tanto a vedere.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

CALENDARIO

Programma e calendario in via di definizione

Ultime dal Blog