DA COSA PARTIAMO

In un momento di forte crisi economica risulta difficile portare avanti il progetto di un’azienda e riuscire a gestire le relazioni tra le persone che la compongono. Per rispondere a queste difficoltà abbiamo pensato ad un servizio di formazione e consulenza aziendale con degli incontri finalizzati a rendere la comunicazione all’interno del luogo di lavoro uno strumento per risolvere i conflitti. I professionisti potranno apprendere e sviluppare nuove competenze e potenziare le loro capacità relazionali, gestionali, manageriali e raggiungere una comunicazione che non sia direttiva ma autorevole.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

Il nostro punto di vista nella consulenza aziendale nasce dalla convinzione che l’azienda non sia unicamente numeri, performance e risultati. L’azienda è costituita dagli esseri umani che la compongono, e dalla qualità dei rapporti costruiti all’interno ed all’esterno di essa. Ciascun essere umano porta nel lavoro un’importante parte di sé. Tanto più questa parte sarà valida, sempre più consentirà di collaborare efficacemente con colleghi, capi e collaboratori, permettendo di raggiungere gli obiettivi e far crescere l’azienda.

COME LAVORIAMO

Il servizio di consulenza e formazione prevede:

  • Incontri con l’azienda per individuare insieme le richieste e le esigneze.
  • Proposta dell’intervento di Counseling Aziendale focalizzato sui punti di forza dell’azienda stessa, al fine di trasformare i punti di debolezza. La formazione sarà pratico-teorica e verrà realizzata a partire dalle esperienze dei partecipanti, per affrontare i temi cardine del mondo aziendale, quali Comunicazione, Teamwork, Leadership.
  • Appuntamenti di feedback reciproco, di consolidamento e aggiornamento delle competenze acquisite, per mantenere e migliorare i risultati ottenuti.