Soave sia il Vento
La Ricerca della Nascita
La ricerca della nascita è nata come trasformazione creativa degli incontri di studio e approfondimento sul metodo, all’interno dei quali si è sviluppata l’esigenza e l’espressione di un mondo affettivo che si manifestava nei discorsi, nei pensieri, nei sogni.

Ricerca della nascita come possibilità di cercare e trovare nei sogni le immagini inconsce, silenziose, vaghe, non descritte da strutture logiche del pensiero; immagini legate ad un prima che, ricreato, diventa speranza e desiderio di nuove realtà libidiche di crescita sempre più trasformative.
Il ritrovamento della nascita presente in ogni sogno, che origina ogni sogno, come base vaga ma solida, riconosciuta, può diventare la risposta di una verità di vita, di un desiderio di rapporto, di una realizzazione di sé contro il buio, il nero dell’istinto di morte.» Tutte le settimane ci incontriamo per realizzare insieme questa ricerca: un gruppo di persone in cui ognuno è libero di raccontare un proprio sogno. Attraverso l’interpretazione dello psicoterapeuta Dott. Carlo Lazzerotti e la partecipazione di tutti i presenti, in ogni sogno, ogni volta, ritroviamo la possibilità di nascita che appartiene a ognuno di noi.