fbpx

INSEGNANTI: UN ANNO TRA DAD E PRESENZA

Workshop Gratuito per gli insegnanti

16 giugno alle ore 17.00, su piattaforma Google Meet

“Ma chi me lo ha fatto fare?!”

È una domanda che spesso gli insegnanti si pongono, soprattutto nell’ultimo periodo in cui fare scuola è stata un’impresa eroica. L’anno scolastico è andato avanti a intermittenza, tra didattica in presenza e a distanza e la frustrazione di non riuscire a insegnare come avremmo voluto è stata tanta.

È possibile ritrovare il piacere di insegnare?
Noi pensiamo di sì, non abbiamo combattuto una battaglia persa!

Vi aspettiamo al nostro workshop gratuito il giorno 16 giugno alle ore 17.00, su Google Meet, per parlarne e trovare nuovi punti di vista sull’anno appena trascorso e possibilità per quello che verrà.

LA SCUOLA SECONDO NOI

Pensiamo che la scuola sia il luogo fondamentale in cui i bambini e i ragazzi possano sperimentarsi e crescere attraverso il rapporto con gli insegnanti e con i coetanei. Pensiamo alla scuola in primo luogo come un insieme eterogeneo di rapporti umani che portano con sé creatività e possibilità trasformative.

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di insegnanti di diverso grado convinti che fornire ai docenti un punto di vista diverso sulle tante realtà scolastiche che vivono quotidianamente sia possibile.

In quanto protagonisti della realtà scolastica, gli insegnanti vivono diverse complessità legate al loro incarico umano, prima ancora che professionale; complessità che sono aumentate esponenzialmente in questi ultimi due anni. Se non adeguatamente supportati, i docenti rischiano di perdere il desiderio che inizialmente li aveva spinti a scegliere questo mestiere, vivendo invece rabbia e frustrazione.

Siamo convinti che sia importante rimettere al centro l’insegnante e far sì che quel desiderio, fondamentale per svolgere al meglio il proprio lavoro, possa riaffiorare.

COME PARTECIPARE

Per partecipare puoi scriverci a comunicazione@soavesiailvento.it o compilare il format qui sotto.

Prima dell’incontro riceverai un link per accedere con google meet.

Ti aspettiamo!

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Professione (richiesto)

 Accetto che i miei dati inviati vengano raccolti e archiviati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Comments are closed.